Le nostre linee guida

Risposte tempestive e precise al cliente

Aggiornamento professionale e del personale costante e continuo

Tariffe concorrenziali e trasparenti

Chi siamo

Da oltre 60 anni partner dell’impresa. La nostra esperienza disponibilità e tempestività ogni giorno al Tuo servizio per superare qualsiasi sfida

I NOSTRI CLIENTI

  • Privati
  • Imprenditori
  • Lavoratori autonomi
  • Professionisti
  • Società
  • Associazioni

ricevono ogni giorno il frutto del nostro lavoro svolto con competenza e passione.

 

LE NOSTRE SFIDE PROFESSIONALI CHE QUOTIDIANAMENTE CONDIVIDIAMO CON I NOSTRI CLIENTI SONO

  • L’assistenza fiscale, contabile e amministrativa
  • I servizi contrattuali e societari
  • La consulenza del lavoro
  • Il contezioso tributario e del lavoro

 

VICINI A QUALSIASI IMPRESA
Le nostre sedi di Cremona, Crema e Soresina garantiscono una vicinanza, anche fisica all’impresa poco strutturata.

OPERIAMO OVUNQUE NEL MONDO IN MODO DINAMICO.
Grazie all’applicazione di tecnologia all’avanguardia abbiamo realizzato dal 2009 il nostro CLOUD che ci permette di seguire i clienti in tutta Italia e nei Pesi esteri con una consulenza contabile e fiscale svolta in tempo reale.

I PARTNER
L’esperienza di chi è presente da generazioni nel settore si combina con la dinamicità e l’elevato grado di specializzazione dei partner più giovani. Nostro primario obiettivo è di fornire un servizio puntuale e completo, avvalendoci del lavoro di una rete di collaboratori e professionisti, interni ed esterni allo Studio, che operano in diversi ambiti. Applichiamo tariffe eque, poiché siamo consapevoli che il lavoro dei nostri clienti non deve essere aggravato da costi di consulenza che sempre più spesso appaiono eccessivi.

 

Alfredo Azzini

Nasce l'11 giugno 1954 ad Annicco (Cr).
Nel 1973 si diploma all'Istituto Tecnico Commerciale Beltrami di Cremona.

Dopo quattro anni di corso di laurea presso l'Università di PAVIA - ove consegue tre borse di studio presso Collegio P.Fraccaro - si laurea in giurisprudenza a pieni voti discutendo la tesi "L'atto introduttivo del processo tributario".

Dal 1978 al 1987 esercita quale patrocinatore legale e continua ad interessarsi delle problematiche societarie e tributarie presso lo studio Antonioli di Cremona e presso lo studio paterno di Soresina. Negli stessi anni è consulente fiscale e legale per L'unione dei piccoli proprietari immobiliari (UPPI) tenendo diversi cicli di conferenze.

Nel 1983 è eletto Presidente del Gruppo AIDO di Soresina, riveste quindi la carica di Vice Presidente Provinciale e di Consigliere Regionale. L'impegno profuso nell'associazione gli permetterà di conseguire il premio a Montecatini: "Un uomo un atleta".
Dal 1987 prosegue con lo Studio fondato dal padre Carlo, incrementando il personale, attualmente l’intera struttura operativa dello studio e della società si avvale di 20 collaboratrici.
Dal 1991 la sede dello studio è posta a Soresina in via Robbiani n. 2 nel Palazzo Vertua-Robbiani. Dal 1992 assume cariche sindacali in diverse società di capitali e tiene regolari corsi ai praticanti ragionieri commercialisti trattando le problematiche relative a Società a responsabilità limitata e contenzioso tributario. E’ attualmente iscritto al n.ro 108 dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili dei Cremona.
Dal 1990 al 1995 è giudice conciliatore del Comune di Soresina.
Nel 1993 è scelto quale esperto per partecipare, presso l'Università LUISS di Roma, ad un corso di specializzazione sul contenzioso tributario e sulla relativa riforma.
Nel 1995 è iscritto di diritto nel registro dei revisori contabili. 
Come studio professionale si specializza nelle problematiche delle P.M.I. (piccole e medie imprese) svolgendo sia consulenza societaria che fiscale.
Nel 1998 lo studio si evolve in forma societaria associando gli altri commercialisti dello studio e da allora è presente anche a Cremona e Crema offrendo una vasta gamma di servizi e di consulenze anche nel settore internazionale con contatti nei paesi dell'U.E ed extra U.E.
E' stato tra i fondatori del Centro studi Baritono Mario Basiola di Annicco e del Cluib Nino Previ per auto e moto d'epoca di Soresina.
Negli anni dal 1997 al 2001 è stato membro della commissione sportiva provinciale Csai dell'Aci di Cremona. Nel 2000 collabora alla pubblicazione di testi di storia locale (edizioni Il Galleggiante) mentre nel 2001, per lo stesso editore, pubblica il libro "Storia del motorismo soresinese".
Dal 2011 è presidente del CAVEC club cremonese per le auto e moto d’epoca federato ASI. Nel 2011 viene eletto Soresinese dell’anno per il suo impegno nella organizzazione di eventi storico-motoristici che hanno portato la città ai massimi livelli nel settore dei motori d’epoca.

Per contattare direttamente il Dott. Azzini scrivete a: alfazzini@sigeco.info

 

Gian Luca Manuelli

Nasce il 29 giugno 1970 a Crema (CR) da Angelo e Ernestina Fiori.
Nel 1989 si diploma in Ragioneria all'Istituto Tecnico Commerciale Ponzini di Soresina. Nel 1994 presso l'Università degli Studi di Pavia si laurea in Economia e Commercio discutendo la tesi: "Il processo di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese; l'analisi del caso cremonese" incominciando ad interessarsi alle problematiche societarie e tributarie presso lo Studio Azzini di Soresina (CR).
Dal 1996 è iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti di Cremona al n. 183 dell'Albo ed esercita la libera professione in Soresina alla via Robbiani n. 2 ed dal 2001 in Crema Viale Repubblica n. 35 - Galleria Crispi, rivolgendo le consulenze fiscale, tributaria e societaria nei confronti di società, professionisti ed enti, provvedendo alla redazione di perizie, stime e valutazioni.
E' iscritto nel ruolo dei collaboratori del giudice come perito, ed al Registro dei Revisori Contabili al N.79651. Dal 1997 al 1999 è stato sindaco della Cooperativa Agricola La Quercia di Rivolta D'Adda. A partire dal febbraio 1999 al 31 marzo 2003 è stato componente del Collegio dei Revisori del Comune di Soncino (CR), mentre dal settembre 2003 è componente del Collegio Sindacale della società ASPM SORESINA SERVIZI SPA.
Nel frattempo ha assunto incarichi in vari Collegi Sindacali di società private operanti nella provincia di Cremona. Come partner di Sigeco si occupa dell’unità operativa di Crema, nel quale svolge la consulenza sia fiscale che del lavoro.

Per contattare direttamente il Dott. Manuelli scrivete a: gianmanuelli@sigeco.info

 

Milena Boschetti

Diplomata a pieni voti presso l’Ist. Tec. Comm. E. Beltrami di Cremona nel 1975 inizia subito la sua collaborazione con lo studio Azzini.
Dal 1998 è amministratore delegato della Sigeco Srl e si occupa precipuamente delle problematiche contabili, fiscali, gestionali ed esattoriali dei clienti.

Per contattare direttamente la Sig.ra Boschetti scrivete a: milboschetti@sigeco.info